Come arrivare a Zante...

Arrivare a Zante non è molto complicato: in aeroplano da Roma ad Atene si impiegano circa 2 ore e dall'aeroporto ovest di Atene arrivate sull'isola in meno di un'ora. I voli per Zante sono effettuati due volte al giorno. 
L'aeroporto dista 3 km dalla città e ci sono pullman della Olympic Airways che vi porteranno fino al capoluogo. Zante è inoltre collegata a molte città europee con voli charter internazionali.     
Con la nave invece il viaggio è un pò più lungo: si può scegliere di partire da Ancona, Bari e Brindisi per arrivare a Patrasso nel Peloponneso. Da qui, con l'automobile o con gli autobus interurbani della società KTEL o in treno, arrivate al porto di Kyllini dove 4 nuovissimi traghetti vi garantiscono più di 10 tragitti al giorno d'estate e 5 d'inverno per portarvi sull'isola.

Da Brindisi c'è anche la possibilità di prendere una nava diretta per Zante, ma a noi non piace molto per cui non ce la sentiamo di consigliarvela.

Zante è inoltre collegata con l'isola circostante di Cefalonia da un traghetto che effettua un viaggio al giorno tutto l'anno ma il porto non è situato nel capoluogo, bensì al nord dell'isola in località San Nicola vicino Volimes.

Comunque vada... BUON VIAGGIO A TUTTI !!

Torna indietro